Passa al contenuto

SPEDIZIONE GRATUITA IN TUTTA ITALIA!

CHI SIAMO

destinazionecamper è un ecommerce di accessori per camper creato da un camperista per aiutarne altri a migliorare la vita su ruote.

Ciao, mi chiamo Luca e il 1 aprile 2021 ho aperto questo negozio, che oggi continua a crescere grazie all'aiuto dei miei collaboratori e dei miei clienti.

Il nostro obiettivo è distinguerci dai grandi rivenditori offrendo un servizio personalizzato. Usiamo la nostra esperienza per farvi risparmiare tempo e soldi consigliandovi la soluzione giusta per voi. 

Io personalmente sono... beh sono tante cose, ma se sei qui immagino che ti interessi la mia storia da camperista, no?
 
Partiamo da qui: ho un camper furgonato, con cui ho viaggiato per il continente europeo dall'estremo nord (Nordkapp) a quello sud (Tarifa).
 
 
Inutile dire che amo la libertà, e quanto sia importante per me l'ho capito facendo il Cammino di Santiago, che mi ha insegnato un'altra grande lezione: non servono tanti lussi e comodità per vivere bene.
  
Però, dopo 34 giorni zaino in spalla, ho sentito il bisogno di 2 cose soprattutto: un letto comodo e un bagno con acqua calda assicurata.

Dormire male o fare una doccia gelata dopo una giornata intensa sono cose che rovinano l'umore, e quindi il viaggio. Dato che la voglia di esplorare non mi è mai passata, ho cercato una soluzione.

Ho pensato "Dovrei portarmi dietro la casa per avere sempre tutto questo ovunque"... Ma in effetti le case che viaggiano esistono, le conoscono tutti!

È quindi stato scontato l'ingresso in questo vasto, complesso, articolato e bellissimo mondo dei camper (e delle loro sorelle, le roulotte). Generalmente definiti "veicoli ricreazionali", spaziano da mezzi grandi come auto a veri e propri appartamenti su ruote che viaggiano.

Con pochi soldi ho preso un furgonato e l'ho modificato con i mezzi a mia disposizione: manualità, ingegno, aiuti vari da parenti, amici e internet (san Youtube pensaci tu).

Col tempo le mie conoscenze tecniche e pratiche sono migliorate, e con esse anche il mio mezzo, sotto ogni aspetto: ad oggi ho autonomia totale per 2 persone per 3-4 giorni, in qualsiasi condizione atmosferica, a partire dalla corrente elettrica in abbondanza.

Ovviamente in questi anni ho anche conosciuto molti altri camperisti: on the road da anni (fulltimer), con mezzi autoallestiti davvero pazzeschi ed esperienza da vendere.

Con alcuni di loro i rapporti sono continuati ed evoluti nel tempo, e oggi collaborano nella crescita questo negozio. 

Ci accomuna la stessa filosofia di vita, e vediamo quello che facciamo come qualcosa che va al di là del solo lavoro.

Vogliamo diventare un punto di riferimento sicuro ed affidabile per tutti coloro che viaggiano in camper da anni, che stanno cominciando a farlo o che vorrebbero.


Formare una comunità unita e coesa, che aiuti tutti i membri e faccia sentire la nostra voce. 

Oltre ai prodotti in vendita, nel sito trovi anche le nostre guide: tecnica, fai da te, regolamenti e camper life. Se pensi che possiamo esserti utili, o se puoi esserlo tu a noi, non esitare a contattarci!

 

Buon proseguimento e buoni km

Luca, fondatore di destinazionecamper

Hi there

Welcome Guest
We typically reply within minutes
James
Hello! James here from Support team,this is sample text. Original text will display as per app dashboard settings