INFO GENERALI

CONTATTI

RICHIESTE PER

  • disponibilità articoli
  • resi & rimborsi
  • fatturazione

VANNO FATTE A:

vendite@destinazionecamper.com 

 

PER

  • domande/dubbi tecnici
  • consigli
  • proposte commerciali
  • collaborazioni

SCRIVERE A: 

 luca@destinazionecamper.com 

 

In basso a destra vedi l'icona per scriverci direttamente su whatsapp, puoi anche chiamarci. Il numero è: 

 

+39 378 088 43 24 

 

Scrivendo nel modulo qui sotto invece ci contatti direttamente sulla mail, e ti risponderemo nello stesso modo.

 

CHI SIAMO

destinazionecamper è un ecommerce di accessori per camper creato da un camperista per aiutarne altri a migliorare la vita su ruote.

Ciao, mi chiamo Luca e il 1 aprile 2021 ho aperto questo negozio, che oggi continua a crescere grazie all'aiuto dei miei collaboratori e dei miei clienti.

Il nostro obiettivo è distinguerci dai grandi rivenditori offrendo un servizio personalizzato. Usiamo la nostra esperienza per farvi risparmiare tempo e soldi consigliandovi la soluzione giusta per voi. 

Io personalmente sono... beh sono tante cose, ma se sei qui immagino che ti interessi la mia storia da camperista, no?
 
Partiamo da qui: ho un camper furgonato, con cui ho viaggiato per il continente europeo dall'estremo nord (Nordkapp) a quello sud (Tarifa).
 
 
Inutile dire che amo la libertà, e quanto sia importante per me l'ho capito facendo il Cammino di Santiago, che mi ha insegnato un'altra grande lezione: non servono tanti lussi e comodità per vivere bene.
  
Però, dopo 34 giorni zaino in spalla, ho sentito il bisogno di 2 cose soprattutto: un letto comodo e un bagno con acqua calda assicurata.

Dormire male o fare una doccia gelata dopo una giornata intensa sono cose che rovinano l'umore, e quindi il viaggio. Dato che la voglia di esplorare non mi è mai passata, ho cercato una soluzione.

Ho pensato "Dovrei portarmi dietro la casa per avere sempre tutto questo ovunque"... Ma in effetti le case che viaggiano esistono, le conoscono tutti!

È quindi stato scontato l'ingresso in questo vasto, complesso, articolato e bellissimo mondo dei camper (e delle loro sorelle, le roulotte). Generalmente definiti "veicoli ricreazionali", spaziano da mezzi grandi come auto a veri e propri appartamenti su ruote che viaggiano.

Con pochi soldi ho preso un furgonato e l'ho modificato con i mezzi a mia disposizione: manualità, ingegno, aiuti vari da parenti, amici e internet (san Youtube pensaci tu).

Col tempo le mie conoscenze tecniche e pratiche sono migliorate, e con esse anche il mio mezzo, sotto ogni aspetto: ad oggi ho autonomia totale per 2 persone per 3-4 giorni, in qualsiasi condizione atmosferica, a partire dalla corrente elettrica in abbondanza.

Ovviamente in questi anni ho anche conosciuto molti altri camperisti: on the road da anni (fulltimer), con mezzi autoallestiti davvero pazzeschi ed esperienza da vendere.

Con alcuni di loro i rapporti sono continuati ed evoluti nel tempo, e oggi collaborano nella crescita questo negozio. 

Ci accomuna la stessa filosofia di vita, e vediamo quello che facciamo come qualcosa che va al di là del solo lavoro.

Vogliamo diventare un punto di riferimento sicuro ed affidabile per tutti coloro che viaggiano in camper da anni, che stanno cominciando a farlo o che vorrebbero.


Formare una comunità unita e coesa, che aiuti tutti i membri e faccia sentire la nostra voce. 

Oltre ai prodotti in vendita, nel sito trovi anche le nostre guide: tecnica, fai da te, regolamenti e camper life. Se pensi che possiamo esserti utili, o se puoi esserlo tu a noi, non esitare a contattarci!

 

Buon proseguimento e buoni km

Luca, fondatore di destinazionecamper

DOMANDE FREQUENTI



CHI SIAMO

Qui trovi la nostra PRESENTAZIONE

 





PERCHÈ ABBIAMO APERTO IL NEGOZIO

Il nostro obiettivo è migliorare la vita on the road dei camperisti nostri clienti.

Risolviamo i problemi o montiamo nuovi accessori per cucirlo su misura alle vostre esigenze! 

 

Come lo facciamo?

  • vendendo prodotti delle migliori marche per veicoli ricreazionali

  • offrendo un'assistenza diretta pre&post vendita 

  • con l'esperienza diretta di chi il  camper lo usa e lo vive tutti i giorni




GLI ACCESSORI CHE VENDETE SONO AFFIDABILI?

Sì, a partire dalla presenza di tutte le certificazioni necessarie per essere venduti in Unione Europea (marchio CE).

Per sapere cosa pensano di noi i nostri clienti, ti rimando alla SEZIONE DEDICATA




DEVO CREARE UN ACCOUNT PER FARE GLI ACQUISTI?

 

No.

La creazione di un account è consigliata per facilitare gli acquisti presenti e futuri, e per restare aggiornati su tutte le novità con la nostra newsletter, ma non è obbligatoria.





COME POSSO PAGARE?

Per maggiori informazioni sui metodi di pagamento, ti rimando A QUESTA SEZIONE




DOMANDE SULLE SPEDIZIONI


TROVI TUTTO NELLA SEZIONE DEDICATA




IL MIO ARTICOLO È ARRIVATO ROTTO / NON FUNZIONANTE


A seconda dell'articolo possiamo sostituirlo, con o senza restituzione di quello difettato.
Contatta vendite@destinazionecamper.com




VOGLIO RESTITUIRE L'ARTICOLO

 

Fare riferimento alla NOTA LEGALE



COME SI MONTA...? È DIFFICILE?

 

Se avete dubbi su qualcosa, contattateci. 

Forniremo tutto il materiale necessario per un corretto e sicuro montaggio, ma se siete in dubbio, informatevi bene prima di fare danni perché con acqua e corrente continua non si scherza!




HO FATTO L'ORDINE DA QUALCHE ORA MA NON È ANCORA STATO ELABORATO

 

La ricezione dell'ordine è immediata. La sua elaborazione invece dipende da molti fattori: deve essere verificato e acquisito il pagamento, preso il prodotto dal magazzino, imballato e organizzata la spedizione.

Tutti questi passaggi richiedono tempo e persone: solitamente tutti gli ordini vengono gestiti in pochi giorni, ma particolari periodi dell'anno (ferie, festività, imprevisti di vario genere) possono causare ritardi.


Per qualsiasi dubbio, non esitate a contattarci.

SPEDIZIONI

Informazioni sulle spedizioni

Tutti gli ordini vengono elaborati entro 2-6 giorni lavorativi (esclusi i fine settimana e i giorni festivi) dalla ricezione. 

Quando il tuo verrà spedito, riceverai una notifica per mail o sms.

Notare che il tempo di elaborazione dell’ordine è cosa diversa dai tempi di spedizione effettivi: il primo si riferisce al tempo necessario a verificare la presenza effettiva della merce richiesta nei magazzini nostri o dei fornitori, registrare fiscalmente la transazione e farlo mettere in preparazione.

Qualora la merce non fosse disponibile in pronta consegna, verrete contattati sul metodo da voi scelto al momento della registrazione (telefono o email) per avvisarvi delle tempistiche differenti dalla norma

Se invece è disponibile in pronta consegna, ci impegniamo a far arrivare la merce entro 7 giorni lavorativi effettivi dal momento dell'ordine.

Potenziali ritardi possono dipendere da elevato numero di ordini da gestire o problemi logistici del servizio di consegna (su cui non possiamo avere alcun controllo).

Costi di spedizione 

Questo negozio offre 2 tipi di spedizione: STANDARD ed EXPRESS. 

Con STANDARD si intende che l'ordine viene processato dopo tutti gli EXPRESS dello stesso giorno, e spedito come pacco normale. È gratuita.

Con EXPRESS si intende che l'ordine viene processato con priorità e spedito con soluzioni express per minimizzare il più possibile il tempo di attesa. Ha un costo di 5€.

NOTA qualora un articolo acquistato con SPEDIZIONE EXPRESS fosse da preordinare, la soluzione scelta rimane comunque valida: quando il prodotto sarà disponibile presso i nostri magazzini, verrà spedito con il metodo più celere possibile.

Fanno eccezione prodotti particolari, realizzati su misura e/o commissione. Per questi, il tempo di elaborazione dell'ordine viene indicato specificatamente nella scheda prodotto.

Come posso controllare lo stato di un ordine?

Quando il tuo ordine sarà spedito riceverai una notifica via mail con un codice di tracciamento.

Le informazioni saranno disponibili entro massimo 48 ore e le trovi inserendo il codice QUI 

Se non ricevi l’ordine entro 6 giorni dal ricevimento dell’email di conferma della spedizione, contatta vendite@destinazionecamper.com Specifica nome e numero d’ordine e provvederemo alle necessarie verifiche. 

Rimborsi, resi e cambi

Accettiamo resi fino a 14 giorni dopo la consegna in caso di articoli non utilizzati e nelle condizioni originali. Rimborsiamo l’intero importo dell’ordine, detratte le spese di spedizione del reso.

Se il tuo ordine dovesse arrivare danneggiato in qualsiasi modo, informaci il prima possibile a vendite@destinazionecamper.com inviando il numero d’ordine e una foto che mostri le condizioni dell’articolo.

Gestiamo questi problemi caso per caso: cerchiamo di fare del nostro meglio per trovare una soluzione soddisfacente per voi e per noi. Per maggiori informazioni, leggi qui QUI

Al momento del CHECK-OUT è possibile estendere il diritto di reso a 90 giorni con l'aggiunta di 5€.

Provenienza degli articoli

Gli articoli trattati in questo negozio hanno provenienza molteplice. Per ognuno di essi è garantita la sicurezza, con certificati e omologazioni in corso di validità per il territorio di riferimento di questa attività (Italia, UE).

Ordini di più articoli

In caso di ordini comprendenti più articoli, non viene garantita la consegna in un unico collo in un unico giorno.

Questo negozio si riserva la facoltà di gestire liberamente le spedizioni di articoli provenienti da magazzini diversi con spedizioni distinte per logistica e tempistiche. 

Qualora ciò sia un problema, contattare vendite@destinazionecamper.com per concordare un diverso metodo di consegna, con relativi costi aggiuntivi.

Pagamenti extra alla consegna

Il pagamento della spedizione per ogni ordine di questo negozio si considera concluso con l'esecuzione del check-out online.

La somma totale dovuta è quella indicata dal carrello. Ogni pagamento extra richiesto al momento della consegna è da considerarsi un errore: contattare vendite@destinazionecamper.com fornendo le prove dell'accaduto e provvederemo quanto prima a rimborsare la somma pagata.

METODI DI PAGAMENTO

Tutti i metodi di pagamento di questo negozio.

pagamento bonifico destinazionecamperpagamento carta di creditopagamento paypalpagamento satispaypagamento g pay

TRACCIAMENTO DEGLI ORDINI

RECENSIONI

La tua fiducia per noi è molto importante.

In questa pagina trovi i link a tutte le nostre recensioni: scopri cosa pensano i nostri clienti!

recensioni trustpilot destinazionecamper
recensioni pagina facebook destinazionecamper recensioni google destinazionecamper


Scegli il tuo modo preferito per lasciarci la tua: ti ringraziamo in anticipo per la gentilezza!!!

IMPEGNO PER L'AMBIENTE

VOGLIAMO LASCIARE UN MONDO PIÙ PULITO ALLE FUTURE GENERAZIONI

Siamo un ecommerce che spedisce in tutta Italia tramite corrieri: siamo consapevoli della nostra Carbon Footprint.

Letteralmente "impronta di carbonio", è un indicatore delle emissioni di gas ad effetto serra associate direttamente o indirettamente ad un prodotto/servizio o ad un’organizzazione.

Per questo finanziamo attività che si impegnano a ridurre questo impatto.


COME FUNZIONA

Per ogni ordine ricevuto tramite una formula vengono stimate le emissioni dovute alle spedizione necessarie a farlo arrivare a casa del cliente.

Sulla base di tali stime, parte delle nostre entrate va alle società che collaborano con gli scienziati di Carbon Direct che rimuoveranno la quantità di carbonio creata dalle nostre spedizioni, usando tutti i fondi aggiuntivi per lo sviluppo di nuove tecnologie sempre più pulite ed efficienti.

Ecco alcune delle aziende che eliminano le nostre emissioni legate al trasporto marittimo.

HEIRLOOM

La tecnologia di cattura diretta dell'aria di Heirloom migliora il processo di mineralizzazione del carbonio. La tecnologia di Heirloom accelera la velocità con cui i minerali presenti in natura catturano la CO₂ invece di utilizzare ventilatori ad alta intensità energetica per aspirare l'aria.

 

REMORA

Remora cattura la CO₂ dai tubi di scappamento di camion e furgoni mentre viaggiano e la stoccano a lungo termine.

 

CHARM

Charm cattura la CO₂ utilizzando i rifiuti vegetali, la converte in un liquido stabile e ricco di carbonio e la immagazzina in modo sicuro nelle profondità del sottosuolo, fuori dalla portata degli incendi e dell'erosione del suolo.

Tutte insieme, le aziende partecipanti al programma PLANET hanno già
rimosso migliaia di tonnellate di carbonio dall’atmosfera e garantito spedizione a zero emissioni di carbonio per oltre dieci milioni di ordini.

COOKIE POLICY

Questo documento contiene informazioni in merito alle tecnologie che consentono a questa Applicazione di raggiungere gli scopi descritti di seguito. Tali tecnologie permettono al Titolare di raccogliere e salvare informazioni (per esempio tramite l’utilizzo di Cookie) o di utilizzare risorse (per esempio eseguendo uno script) sul dispositivo dell’Utente quando quest’ultimo interagisce con questa Applicazione.

Per semplicità, in questo documento tali tecnologie sono sinteticamente definite “Strumenti di Tracciamento”, salvo vi sia ragione di differenziare.
Per esempio, sebbene i Cookie possano essere usati in browser sia web sia mobili, sarebbe fuori luogo parlare di Cookie nel contesto di applicazioni per dispositivi mobili, dal momento che si tratta di Strumenti di Tracciamento che richiedono la presenza di un browser. Per questo motivo, all’interno di questo documento il temine Cookie è utilizzato solo per indicare in modo specifico quel particolare tipo di Strumento di Tracciamento.

Alcune delle finalità per le quali vengono impiegati Strumenti di Tracciamento potrebbero, inoltre, a seconda della legge applicabile richiedere il consenso dell’Utente. Se viene prestato il consenso, esso può essere revocato liberamente in qualsiasi momento seguendo le istruzioni contenute in questo documento.

Questa Applicazione utilizza solo Strumenti di Tracciamento gestiti direttamente dal Titolare (comunemente detti Strumenti di Tracciamento “di prima parte”).
Durata e scadenza dei Cookie di prima parte e degli altri Strumenti di Tracciamento simili possono variare a seconda di quanto impostato dal Titolare. Alcuni di essi scadono al termine della sessione di navigazione dell’Utente.

Attività strettamente necessarie a garantire il funzionamento di questa Applicazione e la fornitura del Servizio

Questa Applicazione utilizza Cookie comunemente detti “tecnici” o altri Strumenti di Tracciamento analoghi per svolgere attività strettamente necessarie a garantire il funzionamento o la fornitura del Servizio.

Altre attività che prevedono l’utilizzo di Strumenti di Tracciamento

TARGETING E PUBBLICITÀ

Questa Applicazione utilizza Strumenti di Tracciamento per fornire contenuti commerciali personalizzati in base al comportamento dell'Utente e per gestire, diffondere e tracciare annunci pubblicitari.

Alcuni dei servizi utilizzati dal Titolare aderiscono al Transparency and Consent Framework di IAB, un’iniziativa che promuove pratiche responsabili di trattamento dei dati nel settore della pubblicità digitale ed assicura agli Utenti maggior trasparenza e controllo sull’utilizzo dei propri dati a scopo di tracciamento pubblicitario. Gli Utenti possono esprimere le proprie preferenze riguardo ai servizi pubblicitari in qualsiasi momento accedendo al pannello delle impostazioni di tracciamento della pubblicità direttamente dall'informativa sui cookie oppure tramite l'apposito link su questa Applicazione.

Questa Applicazione aderisce al Transparency and Consent Framework di IAB ed adempie alle relative Specifiche e Politiche. Questa Applicazione utilizza iubenda (numero identificativo 123) come software per la gestione del consenso (“Consent Management Platform”).

Come gestire le preferenze e prestare o revocare il consenso

Esistono vari modi per gestire le preferenze relative agli Strumenti di Tracciamento e per prestare o revocare il consenso, ove necessario:

Gli Utenti possono gestire le preferenze relative agli Strumenti di Tracciamento direttamente tramite le impostazioni dei propri dispositivi - per esempio, possono impedire l’uso o l’archiviazione di Strumenti di Tracciamento.

In aggiunta, ogni qualvolta l’utilizzo di Strumenti di Tracciamento dipenda da consenso, l’Utente può prestare o revocare tale consenso impostando le proprie preferenze all’interno dell’informativa sui cookie o aggiornando tali preferenze tramite il widget delle impostazioni di tracciamento, se presente.

Grazie ad apposite funzioni del browser o del dispositivo è anche possibile rimuovere Strumenti di Tracciamento precedentemente salvati.

Altri Strumenti di Tracciamento presenti nella memoria locale del browser possono essere rimossi cancellando la cronologia di navigazione.

INDIVIDUARE LE IMPOSTAZIONI RELATIVE AGLI STRUMENTI DI TRACCIAMENTO

Gli Utenti possono, per esempio, trovare informazioni su come gestire i Cookie in alcuni dei browser più diffusi ai seguenti indirizzi:

Gli Utenti possono inoltre gestire alcuni Strumenti di Tracciamento per applicazioni mobili disattivandoli tramite le apposite impostazioni del dispositivo, quali le impostazioni di pubblicità per dispositivi mobili o le impostazioni relative al tracciamento in generale (gli Utenti possono consultare le impostazioni del dispositivo per individuare quella pertinente).

INIZIATIVE DELL'INDUSTRIA PUBBLICITARIA PER LA GESTIONE DEI CONSENSI

Fermo restando quanto precede, si informano gli Utenti della possibilità di avvalersi delle informazioni presenti su YourOnlineChoices (EU), Network Advertising Initiative (USA) e Digital Advertising Alliance (USA), DAAC (Canada), DDAI (Giappone) o altri servizi analoghi. Con questi servizi è possibile gestire le preferenze di tracciamento della maggior parte degli strumenti pubblicitari. Il Titolare, pertanto, consiglia agli Utenti di utilizzare tali risorse in aggiunta alle informazioni fornite nel presente documento.

La Digital Advertising Alliance mette inoltre a disposizione un’applicazione chiamata AppChoices che aiuta gli Utenti a controllare la pubblicità comportamentale sulle applicazioni mobili.

Titolare del Trattamento dei Dati

Destinazionecamper via b cairoli 5 delebio 23014 italia

Indirizzo email del Titolare: luca@destinazionecamper.com

Data l'oggettiva complessità di identificazione delle tecnologie di tracciamento, gli Utenti sono invitati a contattare il Titolare qualora volessero ricevere ulteriori informazioni in merito all'utilizzo di tali tecnologie su questa Applicazione.

Definizioni e riferimenti legali

DATI PERSONALI (O DATI)

Costituisce dato personale qualunque informazione che, direttamente o indirettamente, anche in collegamento con qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale, renda identificata o identificabile una persona fisica.

DATI DI UTILIZZO

Sono le informazioni raccolte automaticamente attraverso questa Applicazione (anche da applicazioni di parti terze integrate in questa Applicazione), tra cui: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dall’Utente che si connette con questa Applicazione, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier), l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nell’inoltrare la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta dal server (buon fine, errore, ecc.) il paese di provenienza, le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzati dal visitatore, le varie connotazioni temporali della visita (ad esempio il tempo di permanenza su ciascuna pagina) e i dettagli relativi all’itinerario seguito all’interno dell’Applicazione, con particolare riferimento alla sequenza delle pagine consultate, ai parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente.

UTENTE

L'individuo che utilizza questa Applicazione che, salvo ove diversamente specificato, coincide con l'Interessato.

INTERESSATO

La persona fisica cui si riferiscono i Dati Personali.

RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO (O RESPONSABILE)

La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente che tratta dati personali per conto del Titolare, secondo quanto esposto nella presente privacy policy.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO (O TITOLARE)

La persona fisica o giuridica, l'autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali e gli strumenti adottati, ivi comprese le misure di sicurezza relative al funzionamento ed alla fruizione di questa Applicazione. Il Titolare del Trattamento, salvo quanto diversamente specificato, è il titolare di questa Applicazione.

QUESTA APPLICAZIONE

Lo strumento hardware o software mediante il quale sono raccolti e trattati i Dati Personali degli Utenti.

SERVIZIO

Il Servizio fornito da questa Applicazione così come definito nei relativi termini (se presenti) su questo sito/applicazione.

UNIONE EUROPEA (O UE)

Salvo ove diversamente specificato, ogni riferimento all’Unione Europea contenuto in questo documento si intende esteso a tutti gli attuali stati membri dell’Unione Europea e dello Spazio Economico Europeo.

COOKIE

I Cookie sono Strumenti di Tracciamento che consistono in piccole porzioni di dati conservate all'interno del browser dell'Utente.

STRUMENTO DI TRACCIAMENTO

Per Strumento di Tracciamento s’intende qualsiasi tecnologia - es. Cookie, identificativi univoci, web beacons, script integrati, e-tag e fingerprinting - che consenta di tracciare gli Utenti, per esempio raccogliendo o salvando informazioni sul dispositivo dell’Utente.


RIFERIMENTI LEGALI

La presente informativa privacy è redatta sulla base di molteplici ordinamenti legislativi, inclusi gli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679.

Ove non diversamente specificato, questa informativa privacy riguarda esclusivamente questa Applicazione.

PRIVACY POLICY

Per avere informazioni circa i tuoi dati personali raccolti, le finalità ed i soggetti con cui i dati vengono condivisi, contatta il Titolare.

Titolare del Trattamento dei Dati

Destinazionecamper via b cairoli 5 delebio 23014 italia

Indirizzo email del Titolare: luca@destinazionecamper.com

Tipologie di Dati raccolti

Il Titolare non fornisce una lista di tipologie di Dati Personali raccolti. Dettagli completi su ciascuna tipologia di dati raccolti sono forniti nelle sezioni dedicate di questa privacy policy o mediante specifici testi informativi visualizzati prima della raccolta dei dati stessi. I Dati Personali possono essere liberamente forniti dall'Utente o, nel caso di Dati di Utilizzo, raccolti automaticamente durante l'uso di questa Applicazione. Se non diversamente specificato, tutti i Dati richiesti da questa Applicazione sono obbligatori. Se l’Utente rifiuta di comunicarli, potrebbe essere impossibile per questa Applicazione fornire il Servizio. Nei casi in cui questa Applicazione indichi alcuni Dati come facoltativi, gli Utenti sono liberi di astenersi dal comunicare tali Dati, senza che ciò abbia alcuna conseguenza sulla disponibilità del Servizio o sulla sua operatività. Gli Utenti che dovessero avere dubbi su quali Dati siano obbligatori, sono incoraggiati a contattare il Titolare. L’eventuale utilizzo di Cookie - o di altri strumenti di tracciamento - da parte di questa Applicazione o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da questa Applicazione, ove non diversamente precisato, ha la finalità di fornire il Servizio richiesto dall'Utente, oltre alle ulteriori finalità descritte nel presente documento e nella Cookie Policy, se disponibile. L'Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi ottenuti, pubblicati o condivisi mediante questa Applicazione e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.

Modalità e luogo del trattamento dei Dati raccolti

Modalità di trattamento

Il Titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.
Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati altri soggetti coinvolti nell’organizzazione di questa Applicazione (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

Base giuridica del trattamento

Il Titolare tratta Dati Personali relativi all’Utente in caso sussista una delle seguenti condizioni:

  • l’Utente ha prestato il consenso per una o più finalità specifiche; Nota: in alcuni ordinamenti il Titolare può essere autorizzato a trattare Dati Personali senza che debba sussistere il consenso dell’Utente o un’altra delle basi giuridiche specificate di seguito, fino a quando l’Utente non si opponga (“opt-out”) a tale trattamento. Ciò non è tuttavia applicabile qualora il trattamento di Dati Personali sia regolato dalla legislazione europea in materia di protezione dei Dati Personali;
  • il trattamento è necessario all'esecuzione di un contratto con l’Utente e/o all'esecuzione di misure precontrattuali;
  • il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare;
  • il trattamento è necessario per l'esecuzione di un compito di interesse pubblico o per l'esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare;
  • il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare o di terzi.

È comunque sempre possibile richiedere al Titolare di chiarire la concreta base giuridica di ciascun trattamento ed in particolare di specificare se il trattamento sia basato sulla legge, previsto da un contratto o necessario per concludere un contratto.

Luogo

I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare. I Dati Personali dell’Utente potrebbero essere trasferiti in un paese diverso da quello in cui l’Utente si trova. Per ottenere ulteriori informazioni sul luogo del trattamento l’Utente può fare riferimento alla sezione relativa ai dettagli sul trattamento dei Dati Personali. In caso di superiore protezione, l’Utente ha diritto a ottenere informazioni in merito alla base giuridica del trasferimento di Dati al di fuori dell’Unione Europea o ad un’organizzazione internazionale di diritto internazionale pubblico o costituita da due o più paesi, come ad esempio l’ONU, nonché in merito alle misure di sicurezza adottate dal Titolare per proteggere i Dati. Qualora abbia luogo uno dei trasferimenti appena descritti, l’Utente può fare riferimento alle rispettive sezioni di questo documento o chiedere informazioni al Titolare contattandolo agli estremi riportati in apertura.

Periodo di conservazione

I Dati sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti. Pertanto:

  • I Dati Personali raccolti per scopi collegati all’esecuzione di un contratto tra il Titolare e l’Utente saranno trattenuti sino a quando sia completata l’esecuzione di tale contratto.
  • I Dati Personali raccolti per finalità riconducibili all’interesse legittimo del Titolare saranno trattenuti sino al soddisfacimento di tale interesse. L’Utente può ottenere ulteriori informazioni in merito all’interesse legittimo perseguito dal Titolare nelle relative sezioni di questo documento o contattando il Titolare.

Quando il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, il Titolare può conservare i Dati Personali più a lungo sino a quando detto consenso non venga revocato. Inoltre, il Titolare potrebbe essere obbligato a conservare i Dati Personali per un periodo più lungo in ottemperanza ad un obbligo di legge o per ordine di un’autorità. Al termine del periodo di conservazione i Dati Personali saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati.

Diritti dell’Utente

Gli Utenti possono esercitare determinati diritti con riferimento ai Dati trattati dal Titolare. In caso di superiore protezione, l’Utente può esercitare tutti i diritti riportati di seguito. In ogni altro caso, l’Utente può contattare il titolare per scoprire quali diritti siano applicabili nel suo caso e come esercitarli. In particolare, l’Utente ha il diritto di:

  • revocare il consenso in ogni momento. L’Utente può revocare il consenso al trattamento dei propri Dati Personali precedentemente espresso.
  • opporsi al trattamento dei propri Dati. L’Utente può opporsi al trattamento dei propri Dati quando esso avviene su una base giuridica diversa dal consenso. Ulteriori dettagli sul diritto di opposizione sono indicati nella sezione sottostante.
  • accedere ai propri Dati. L’Utente ha diritto ad ottenere informazioni sui Dati trattati dal Titolare, su determinati aspetti del trattamento ed a ricevere una copia dei Dati trattati.
  • verificare e chiedere la rettificazione. L’Utente può verificare la correttezza dei propri Dati e richiederne l’aggiornamento o la correzione.
  • ottenere la limitazione del trattamento. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la limitazione del trattamento dei propri Dati. In tal caso il Titolare non tratterà i Dati per alcun altro scopo se non la loro conservazione.
  • ottenere la cancellazione o rimozione dei propri Dati Personali. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la cancellazione dei propri Dati da parte del Titolare.
  • ricevere i propri Dati o farli trasferire ad altro titolare. L’Utente ha diritto di ricevere i propri Dati in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove tecnicamente fattibile, di ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un altro titolare. Questa disposizione è applicabile quando i Dati sono trattati con strumenti automatizzati ed il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, su un contratto di cui l’Utente è parte o su misure contrattuali ad esso connesse.
  • proporre reclamo. L’Utente può proporre un reclamo all’autorità di controllo della protezione dei dati personali competente o agire in sede giudiziale.

Dettagli sul diritto di opposizione

Quando i Dati Personali sono trattati nell’interesse pubblico, nell’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare oppure per perseguire un interesse legittimo del Titolare, gli Utenti hanno diritto ad opporsi al trattamento per motivi connessi alla loro situazione particolare. Si fa presente agli Utenti che, ove i loro Dati fossero trattati con finalità di marketing diretto, possono opporsi al trattamento senza fornire alcuna motivazione. Per scoprire se il Titolare tratti dati con finalità di marketing diretto gli Utenti possono fare riferimento alle rispettive sezioni di questo documento.

Come esercitare i diritti

Per esercitare i diritti dell’Utente, gli Utenti possono indirizzare una richiesta agli estremi di contatto del Titolare indicati in questo documento. Le richieste sono depositate a titolo gratuito e evase dal Titolare nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro un mese.

Applicabilità del livello superiore di protezione

Mentre la maggior parte delle disposizioni di questo documento vale nei confronti di tutti gli Utenti, alcune sono espressamente assoggettate all’applicabilità di un livello superiore di protezione al trattamento di Dati Personali. Tale livello superiore di protezione è sempre garantito quando il trattamento:

  • è eseguito da un Titolare con sede nella UE; ovvero
  • riguarda Dati Personali di Utenti che si trovano nella UE ed è funzionale all’offerta di beni o servizi a titolo oneroso o gratuito a tali Utenti; ovvero
  • riguarda Dati Personali di Utenti che si trovano nella UE e permette al Titolare di monitorare il comportamento di tali Utenti nella misura in cui tale comportamento ha luogo all'interno dell'Unione.

Questa Applicazione fa utilizzo di Strumenti di Tracciamento. Per maggiori informazioni fare riferimento all'informativa sulla privacy

Ulteriori informazioni sul trattamento

Difesa in giudizio

I Dati Personali dell’Utente possono essere utilizzati da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi preparatorie alla sua eventuale instaurazione per la difesa da abusi nell'utilizzo di questa Applicazione o dei Servizi connessi da parte dell’Utente. L’Utente dichiara di essere consapevole che il Titolare potrebbe essere obbligato a rivelare i Dati per ordine delle autorità pubbliche.

Informative specifiche

Su richiesta dell’Utente, in aggiunta alle informazioni contenute in questa privacy policy, questa Applicazione potrebbe fornire all'Utente delle informative aggiuntive e contestuali riguardanti Servizi specifici, o la raccolta ed il trattamento di Dati Personali.

Log di sistema e manutenzione

Per necessità legate al funzionamento ed alla manutenzione, questa Applicazione e gli eventuali servizi terzi da essa utilizzati potrebbero raccogliere log di sistema, ossia file che registrano le interazioni e che possono contenere anche Dati Personali, quali l’indirizzo IP Utente.

Informazioni non contenute in questa policy

Ulteriori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando gli estremi di contatto.

Risposta alle richieste “Do Not Track”

Questa Applicazione non supporta le richieste “Do Not Track”.
Per scoprire se gli eventuali servizi di terze parti utilizzati le supportino, l'Utente è invitato a consultare le rispettive privacy policy.

Modifiche a questa privacy policy

Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento notificandolo agli Utenti su questa pagina e, se possibile, su questa Applicazione nonché, qualora tecnicamente e legalmente fattibile, inviando una notifica agli Utenti attraverso uno degli estremi di contatto di cui è in possesso. Si prega dunque di consultare con frequenza questa pagina, facendo riferimento alla data di ultima modifica indicata in fondo. 
Qualora le modifiche interessino trattamenti la cui base giuridica è il consenso, il Titolare provvederà a raccogliere nuovamente il consenso dell’Utente, se necessario.

GDPR

L'applicazione utilizzata per garantire la conformità GDPR/CCPA di questo sito, raccoglie il tuo IP e l'indirizzo e-mail al fine di elaborare i dati. Per saperne di più controlla l'informativa sulla privacy

Rettifica dei dati

Puoi usare il link qui sotto per aggiornare i dati del tuo account se non sono accurati.

Portabilità dei dati

Puoi usare i link qui sotto per scaricare tutti i dati che conserviamo e utilizziamo per una migliore esperienza nel nostro negozio

Accesso ai dati personali

Puoi usare il link qui sotto per richiedere un rapporto che conterrà tutte le informazioni personali che conserviamo per te.

Diritto all'oblio

Utilizzi questa opzione se vuole rimuovere i suoi dati personali e altri dati dal nostro negozio. Tieni presente che questo processo cancellerà il tuo account, quindi non potrai più accedervi o utilizzarlo..